ROOG TOP LOUNGE BAR, HOTEL LIGNANO

Pergole bioclimatiche e vetrate

Località: Lignano (UD)
Area coperta: circa 30 mq

Pergole bioclimatiche a lame orientabili, staffe integrate sulla facciata esistente, zavorre verificate, frangivento tuttovetro scorrevoli, sottostruttura vetrate e telaio oltre misura. Rivestimenti di raccordo.

Pergole bioclimatiche e Vetrate Roof Top Lounge Bar Hotel Lignano
La ricerca continua di un design dalle linee pure ed essenziali è il tratto fondamentale che distingue il dehors progettato per l’Hotel Diva a Lignano, dove abbiamo realizzato una pergola bioclimatica a lame orientabili e frangivento vetrati, a protezione della zona lounge bar della terrazza panoramica.

Per privilegiare la vista mare e mantenere la massima luminosità, abbiamo studiato innanzitutto il corretto orientamento delle lame, in base all’esposizione; questo ci permette di gestire al meglio la luce naturale regolando il calore dell’ambiente. Successivamente, abbiamo pensato ad un particolare sistema di ante tutto vetro scorrevoli, impacchettate oltre la struttura della pergola, in modo tale da renderle invisibili una volta raccolte e lasciare libera la vista verso il mare.

Grazie alla cura degli aspetti tecnico-estetici-prestazionali, abbiamo trasformato l’attico dell’hotel in un nuovo ambiente, pronto per accogliere gli ospiti nei diversi momenti della giornata: dalla colazione, all’aperitivo fino alla cena sotto le stelle.