RISTORANTE DI CHARME SULLE COLLINE, LANGHE

Pergole bioclimatiche di grandi dimensioni con portali a progetto

Località: Monforte d’Alba (CN)
Area coperta: circa 140 mq

Pergole bioclimatiche strutture autoportanti, lamelle orientabili, portali in acciaio, staffaggi a progetto e copertura a triangolo fisso su misura, frangivento tutto-vetro scorrevoli con sottostruttura, tende a caduta interne e illuminazione con spot led.

Pergole bioclimatiche Ristorante di Charme sulle colline Langhe
Un relais di charme tra le Colline delle Langhe, patrimonio UNESCO, il luogo ideale per l’organizzazione di un evento. Qui è essenziale poter disporre di uno spazio esterno per creare un ristorante panoramico che diventi parte della scenografia del paesaggio.

A tale scopo, abbiamo progettato il ristorante outdoor sviluppando un sistema di portali in acciaio, grazie ai quali è possibile massimizzare il posizionamento dei tavoli, disponendo fino a 120 coperti, con una sola colonna interna.

Le chiusure con frangivento tutto-vetro scorrevoli su tutto il perimetro e le lame orientabili delle coperture, permettono di ottenere il microclima ideale in ogni stagione.

Per richiamare la forma irregolare del giardino rialzato, abbiamo sviluppato un elemento fisso a triangolo, sostenuto dagli stessi profili dei moduli bioclimatici, con lavorazioni e rinforzi speciali e angoli di 19°.

Il risultato è una prospettiva unica che crea un’armoniosa visione d’insieme, integrando le pergole con il contesto e in totale immersione con il paesaggio.