ATTICO AL MARE, CAORLE

Pergole bioclimatiche personalizzate e pergotenda

Località: Caorle (VE)
Area coperta: circa 40 mq

Pergole bioclimatiche con lamelle orientabili, frangivento tuttovetro scorrevole, tende verticali con guide zip, tende interne a caduta e illuminazione spot led sulle lame. Sottostruttura vetrate e sistema di zavorre-fioriere. Pergotenda inclinata avvolgibile.

Pergola Bioclimatica Attico Mare Caorle
Dopo l’acquisto dell’attico, il desiderio della cliente è quello di creare un ambiente in più per l’abitazione, in continuità con l’estetica dell’edificio, uno spazio elegante e confortevole in cui poter passare il tempo con la famiglia e gli amici.

Abbiamo quindi realizzato un sistema di pergole bioclimatiche, completo di vetrate scorrevoli e tenda verticale fissata al modulo più esterno, con la funzione di evitare il vis-à-vis dei residence vicini, proiettare ombra sulle vetrate e proteggere dai raggi UV mantenendo la giusta temperatura interna.

A schermatura della parte laterale dell’attico, abbiamo invece optato per una pergotenda inclinata, caratterizzata da una struttura più semplice con telo avvolgibile oscurante in PVC.
Alla base delle colonne portanti di entrambe le coperture, abbiamo installato delle fioriere di design in acciaio, che hanno la duplice funzione di fare da zavorra alla struttura e incorporare elementi naturali nell’ambiente, migliorandone.
Grazie a questi interventi, la terrazza inutilizzata si è trasformata in un’estensione dell’attico, migliorando la vivibilità specialmente in piena estate, eliminando il dilemma dell’intenso soleggiamento.